Gli alunni dell’I.C. De Filis di Terni conquistano la Finale dei Campionati Internazionali dei giochi Matematici dell’Università Bocconi di Milano

Logica, intuizione e fantasia “ è il loro slogan. Vuole comunicare con immediatezza che i “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” sono delle competizioni matematiche ma che, per affrontarle, non è necessaria la conoscenza di nessun teorema particolarmente impegnativo o di formule troppo complicate. Occorre invece la capacità di ragionare, un pizzico di fantasia e quell’intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.

Gli alunni, Alessandra Graziani (1H), Giovanni Chianese (3E) e Alessandro Scardaoni (3G) hanno dimostrato capacità di ragionamento e intuizione superando brillantemente i test proposti ai quarti di finale del 4 marzo e alle semifinali del 18 marzo e guadagnando di diritto la partecipazione alla Finale del 13 Maggio presso l’Università Bocconi di Milano.

Alle ragazze e ai ragazzi dell’Istituto che si sono distinti in una gara così impegnativa e faticosa, le migliori congratulazioni e l’ augurio di poter raggiungere nuovi traguardi sempre più ambiziosi